Ginevra diventa MINIWOOD

MINIWOOD

di Redazione

03.03.2010 ( Aggiornata il 03.03.2010 09:57 )

Per il lancio internazionale della nuova MINI Countryman, cioè il SUV a trazione integrale sviluppata sulla versione Clubman, il gruppo BMW  ha scelto una spettacolare scenografia in occasione del Salone di Ginevra: una gigantesca proiezione della scritta MINIWOOD sul Mont Salève, che si trova in territorio francese, rievocazione di quella famosa di Hollywood.
La proiezione è alta una trentina di metri e larga quasi duecento, e nelle ore serali è visibile da chilometri di distanza; l’illuminazione è assicurata da proiettori a elevate prestazioni che illuminano un’area di oltre 5.500 metri quadri con una potenza di oltre 28mila watt. 
La Countryman ha un’abitabilità accresciuta, una posizione di guida leggermente rialzata, una maggiore altezza da terra e la  trazione integrale ALL4 – ma può essere richiesta anche in configurazione a due ruote motrici – e la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control). È disponibile in 3 motorizzazioni 1.6 litri a benzina – 98, 122 e 184 cavalli – e 2 a gasolio, da 90 e 122 cavalli. Tutti i motori sono Euro5.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese