Mercedes-Benz BlueTEC ed ibride: le preferite dalle star internazionali

Mercedes-Benz BlueTEC ed ibride: le preferite dalle star internazionali

di Redazione

23.04.2010 ( Aggiornata il 23.04.2010 16:50 )

Eco è chic: molte star internazionali del cinema, della televisione e del mondo della musica scelgono auto ecocompatibili
Mercedes è protagonista con i modelli diesel BlueTEC o motorizzazioni ibride che a Hollywood piacciono parecchio.
Le versioni BlueTEC di Classe R, E, ML e GL sono infatti  le prime vetture diesel a soddisfare le severe normative americane sulle emissioni. Felicity Huffman ("Desperate Housewives") le star di "Sex and the City" Sarah Jessica Parker e Gilles Marini, le attrici Liv Tyler, Rosario Dawson, Christina Applegate, Molly Sims e la cantante Nicole Scherzinger, fidanzata di Lewis hamilton viaggiano su questi modelli, come potete vedere nella gallery. La tecnologia BlueTEC, attraverso un innovativo processo di depurazione dei gas di scarico, riduce le emissioni di sostanze nocive rendendo le vetture diesel così pulite da soddisfare,, i requisiti richiesti dalla normativa Euro 6, che entrerà in vigore dal 2014. Inoltre, il consumo di carburante si riduce fino al 30% rispetto ai tradizionali motori a benzina.
Oltre ai modelli BlueTEC, anche la nuova S 400 HYBRID promette miracoli, l'ammiraglia che fa oltre 12 km/litro è l'auto di Robert Downey Jr. e Gerard Butler.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese