Schnitzer senza limiti: ecco la super 5 GT

Schnitzer senza limiti: ecco la super 5 GT

di Redazione

12.05.2010 ( Aggiornata il 12.05.2010 14:40 )

Quartier generale ad Aachen, l’antica Aquisgrana, all’estremo ovest della Germania confinante con Belgio e Olanda: qui ha sede AC Schnitzer, attiva nel settore del tuning automobilistico dal 1987, ma le cui radici nel motorsport affondano agli anni ’60.
Da sempre specializzata negli allestimenti su base BMW (non solo auto ma anche moto) e, da quando entrato nell’orbita del Costruttore bavarese, anche MINI.
lmente l’azienda è parte del Gruppo Kohl che fattura 170 milioni di euro e impiega 650 persone. L’importatore per l’Italia è la fiorentina Franco Alosa Srl. AC Schnitzer cura ogni aspetto delle BMW: motore, assetto, freni, scarico, aerodinamica, interni e cerchi in lega. L’ultima fatica dello specialista negli allestimenti di vetture bavaresi è la Serie 5 GT, che dopo il transito nell’atelier di Aachen coniuga comfort dinamico e piacere di guida. Gli appassionati del sound sportivo apprezzeranno le performance del terminale di scarico a uscite cromate. Il setup dell’assetto passa attraverso l’installazione di molle sportive mentre l’aerodinamica la fa letteralmente da padrone grazie ad appendici aggiunte ogni dove. Quanto ai cerchi non c’è che l’imbarazzo della scelta, con ben cinque modelli e misure che spaziano da 19 a 22”. Gli interni ricevono una bella iniezione di sportività grazie a inserti in alluminio. Mentre il motore che con una buona dose di chip tuning affila gli artigli.
Un esempio? La 530d passa da 245 a 286 cv.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese