Audi A5 Cabriolet: il top in tela

Audi A5 Cabriolet: il top in tela

di Redazione

13.05.2010 ( Aggiornata il 13.05.2010 13:12 )

Autentiche  coccole all’aperto, e non solo: la promessa di gran valore è pienamente mantenuta dalla raffinata – e costosa – convertibile Audi, che sfoggia una linea splendida sia scoperta sia a tetto chiuso. Trasmettendo, più di ogni altra sensazione, quella di essere di fronte a una vettura di classe sopraffina.
Lo stesso fa l’abitacolo, trattato secondo la massima ricercatezza: un grande e spazioso salotto, eccellente per 2 ma impiegabile anche da 4 adulti. Anche se, in questa configurazione, occorre avanzare le poltrone anteriori per ricavare un’adeguata libertà di movimento per le gambe di chi siede dietro. La capote è unicamente in tela, ma di qualità e ricercatezza sopra la media.
E con la versione insonorizzata (a richiesta), il confort acustico arriva molto vicino a quello di una berlina. Non è da meno la climatizzazione, a richiesta a tre zone per garantire il controllo capillare dell’ambiente di bordo in ogni condizione d’impiego, insieme al riscaldamento specifico zona collo/testa. Il bagagliaio è piuttosto ampio, specie in profondità; l’altezza, e di conseguenza la capienza, variano invece in funzione della posizione della capote. La ricercatezza della vettura passa anche per il piano tecnico, a cominciare da una ampia gamma di motorizzazioni, combinabile alla trazione anteriore o integrale permanente. Non mancano i diesel, ben tre, né opzioni quali sterzo dinamico, assetto confortevole o sportivo, sospensioni regolabili

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese