Lexus CT200h, ibrida di classe

Lexus CT200h, ibrida di classe

di Redazione

09.06.2010 ( Aggiornata il 09.06.2010 14:30 )

Arriverà soltanto a marzo 2011 ma la Lexus CT200h fa già notizia: è, infatti, la prima compatta a cinque porte full-hybrid. Un modello destinato a completare la gamma dei motori benzina/elettrico del marchio di lusso Toyota che, nel 2013, avrà soltanto modelli ibridi in listino.
La CT200h si andrà a inserire nel segmento C Premium e farà concorrenza alle varie Audi A3 e BMW 1. Raffinato il design, anche dell'abitacolo dove troviamo soluzioni tipiche dell'ammiraglia LS.
Il prezzo partirà, presumibilmente da 31.000 euro.
Il sistema full hybrid comprende un motore a benzina 1.8 l VVT-i, il propulsore elettrico, un alternatore, una batteria ad alte prestazioni e un’unità di controllo della potenza. Previste bassissime emissioni di CO2.
Quattro le configurazioni di guida: in modalità EV, con l’utilizzo del solo motore elettrico; le modalità ECO e NORMAL puntano ad ottimizzare consumi ed emissioni del sistema ibrido con una conduzione del veicolo rilassante, mentre l’opzione SPORT asseconda una guida più coinvolgente massimizzando prestazioni e agilità.

Leonardo Iannacci



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese