Opel Astra Sports Tourer

Opel Astra Sports Tourer

di Redazione

16.06.2010 ( Aggiornata il 16.06.2010 10:47 )

Prime immagini per l'Opel Astra Sports Tourer, ovvero la versione station wagon della nuova compatta tedesca. Il biglietto da visita, fondamentale per il pedigree di una familiare, riguarda la capacità di carico, che va da 500 a 1.500 litri. Sarà presentata a inizio ottobre al Salone di Parigi, arriverà in concessionario a novembre.
E' dotata del telaio meccatronico FlexRide, i fari anteriori autoadattattivi e dell’Opel Eye, che rileva i cartelli stradali e li visualizza sul computer di bordo.
Le carte quindi sono in regola, con l'aggiunta di accorgimenti per rendere ancora più polivalente l'abitacolo. Il sistema  FlexFold consente a entrambe le sedute posteriori, abbattibili 60/40, di essere abbassate separatamente grazie a un pulsante  ai lati del compartimento di carico. Significa poter far scendere i sedili posteriori dal bagagliaio, senza accedere. Il piano di carico è orizzontale, ma è inoltre possibile rimuovere  i sedili posteriori: consente di avere altro spazio.
La scelta di motori varia da 95 a 180 cavalli e probabilmente tra i più ambiti  sarà il turbodiesel 2.0 CDTI da 160 cv, disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico (optional), accreditato di percorrenze medie di 19,6 km/litro.




  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese