Ecco la nuova Ford Mondeo

nuova MOndeo

di Redazione

25.06.2010 ( Aggiornata il 25.06.2010 13:54 )

Sarà presentata in occasione del salone di Mosca, in agosto, ma la Ford anticipa l’evento mostrando la nuova Mondeo, l’ammiraglia del marchio. Il modello, negli allestimenti berlina e station wagon, ha un design esterno rinnovato e interni migliorati, è dotato dei nuovi motori diesel TDCi e benzina della serie EcoBoost a elevata efficienza, di nuovi sistemi di comfort per il conducente e di tecnologie per la sicurezza.
Le principali novità che contraddistinguono la nuova Mondeo sono le nuove griglie trapezoidali inferiori e l’apertura sottile superiore, associate a un profilo del cofano migliorato. I nuovi paraurti anteriori si caratterizzano per le luci diurne e per le luci posteriori rinnovate con la tecnologia Led.
L’abitacolo è stata parecchio rivisto e presenta una consolle centrale dal design affusolato posizionata in alto con luci ambiente, nuove porte con maniglie a rilascio integrate e a filo. I nuovi materiali di finitura per l’intera gamma sono stati accuratamente selezionati al fine di migliorare la qualità degli interni.
Il lancio della nuova Mondeo segnerà il debutto di una nuova versione da 240 cavalli, con emissione di anidride carbonica di 179 grammi per km, del motore benzina 2.0 litri EcoBoost sovralimentato mediante turbocompressore, che si aggiunge a quello da 203 già utilizzato per le S-Max e Galaxy. L’altro motore è Duratorq TDCi completamente rinnovato da 2.2 litri e 200 cavalli.
La gamma Mondeo diesel comprende anche un 2.0 litri disponibile in classi di potenza da 115 cavalli con cambio manuale e da 163 con sistema Powershift, tutte con emissioni di anidride carbonica ridotte a soli 139 g/km. L’inizio della commercializzazione in Europa della nuova Mondeo è prevista per settembre.
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese