Hyundai i10, nuovo look e nuovo 3 cilindri

Hyundai i10, nuovo look e nuovo 3 cilindri

di Redazione

06.10.2010 ( Aggiornata il 06.10.2010 10:46 )

La Hyundai i10, la City Car coreana si presenta con una nuova versione e interessanti aggiornamenti che saranno disponibili entro fine anno. 
Soprattutto farà il suo esordio il  nuovo motore benzina 1.0 litri 3 cilindri, con emissioni CO2 di soli 99g/km. Questa i10 è dotata tecnologia Blue Drive, con "Stop & Go" (ISG), pneumatici con attrito ridotto, dispositivo di  gestione  dell'alternatore  e l'indicatore "Eco-Shift",. 
Il motore  in alluminio con 4 valvole per cilindro, eroga una potenza massima di 69 cv a 6.200 giri ed una coppia massima di 9.6 kgm a 3.500 giri.  
La nuova i10 si presenta con un design più moderno, una griglia del radiatore e prese d'aria frontali rivisitate - tutte riassunte dal frontale esagonale, "family feeling" della Casa, che richiama alla mente il linguaggio stilistico della "Scultura Fluida" (inaugurato con ix35).
Anche il nuovo paraurti (posizionato più in basso) ed fendinebbia posti alle estremità della vettura fanno parte adi questo gioco stilistico. L'aggiornamento continua sulle fiancate e sulla parte posteriore, con l'integrazione degli indicatori di direzione negli specchietti retrovisori, nuovi cerchi in lega da 13 e 14 pollici, paraurti e luci posteriori.
All'interno della nuova i10 spicca una suggestiva luce blu che conferisce alla strumentazione una miglior visibilità e chiarezza; le maniglie cromate delle portiere e l'inedito pomello del cambio aiutano ad innovare l'appeal dell'abitacolo.  




  • Link copiato

Commenti