In Spagna uno-due-tre Citroen

loeb spagna

di Redazione

24.10.2010 ( Aggiornata il 24.10.2010 19:57 )

È stato un rally di Spagna-Catalunya senza storia, quello che si è concluso nel primo pomeriggio di domenica. Il solito Sebastien Loeb, già campione del mondo, ha dominato la competizione  spagnola, e ha così conquistato la sua 61esima affermazione in una gara del mondiale. Gli altri hanno soltanto potuto giocarsi la seconda posizione. Alle spalle del francese della Citroen – navigato come sempre dal monegasco Daniel Elena – si sono piazzati altri due piloti della Casa transalpina, l’ex iridato Petter Solberg, con però una Citroen C4 privata, e lo spagnolo Dani Sordo; rispettivamente a 35” e a 41” dal vincitore. I due hanno comunque dato vita a una bella sfida perla piazza d’nore.
Più indietro, e mai realmente in gara per le posizioni che contano, si sono classificate nell’ordine le Ford Focus dei finlandesi Jari-Mati Latvala e Mikko Hirvonen, quindi quelle dell’inglese Matthew Wilson, dell’arabo Al Qassimi, del norvegese Hennin Solberg e del 43enne americano Ken Block, che ha utilizzato un modello di un paio d’anni fa.
L’italiano Massimiliano Settembrini, in coppia con Bonato, si è classificato 22esimo assoluto e terzo di classe al volante di una Renault Clio R3 della categoria Gruppo A. Al traguardo, anche l’altro equipaggio tricolore Semeraro-Colombo, 33esimo in classifica assoluta e primo della propria classe con una piccola Suzuki Swift Sport 1.6 Gruppo N.
Il rally di Spagna-Catalunya è stato la penultima prova del mondiale, il cui epilogo è in programma a metà novembre sulle prove speciali sterrate nelle foreste del Galles, in Gran Bretagna.

(Nella foto, la Citroen C4 dell’equipaggio Loeb-Elena in azione in una prove speciale di asfalto del rally di Spagna-Catalunya)


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese