Magneti Marelli ha inaugurato in Russia un impianto per la produzione di proiettori e fanali per automobili.

Magneti Marelli ha inaugurato in Russia un impianto per la produzione di proiettori e fanali per automobili.

di Redazione

10.11.2010 ( Aggiornata il 10.11.2010 15:06 )

Magneti Marelli ha inaugurato oggi in Russia un nuovo impianto industriale dedicato alla produzione di proiettori e fanali per automobili.
Il nuovo sito produttivo sorge presso la città di Ryazan, 200 km a sud-est di Mosca, al centro di un'area strategica per l'ambito automotive, che nel raggio di qualche centinaio di chilometri ospita gli insediamenti di tutti i principali carmakers mondiali e locali. 
L'area produttiva si estende su un totale di 5600 metri quadri, con varie linee di assemblaggio dedicate a dispositivi di illuminazione automotive quali proiettori, fanali e lampade antinebbia. A regime l'impianto sarà in grado di produrre circa 2 milioni di pezzi all'anno e conterà su un organico di circa 200 dipendenti. Il nuovo sito produttivo consente inoltre ulteriori espansioni a famiglie di prodotto di diversa tipologia.
 Per quanto riguarda i dispositivi di illuminazione, la produzione sarà rivolta sia ai costruttori locali (Autovaz, Gaz, Sollers) sia ai carmaker internazionali (Renault, Volkswagen, Ford etc.) presenti in Russia. Il rafforzamento della presenza di Magneti Marelli in Russia è funzionale inoltre a supportare le partnership industriali di Fiat Group in atto nel paese.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese