Novità Great Wall al Motor Show

Novità Great Wall al Motor Show di Bologna

di Redazione

23.11.2010 ( Aggiornata il 23.11.2010 16:36 )

Tre novità europee per Great Wall al Motor Show di Bologna. Una city car, la Voleex,  il nuovo Pick-Up Steed 5 e il nuovo motore 2.0 litri turbodiesel.
La nuova city car Great Wall Voleex, che si presenta con un design ardito, è lunga 3,81 metri e omologata per 5 posti. Con una capacità di carico, che arriva sino a 1.100 litri. È motorizzata da due nuovi propulsori benzina EURO 5, di progetto e di proprietà industriale di Great Wall. Si tratta del GW4G15 e GW4G13, rispettivamente da 1.5 litri (104 cv / 77 kw) e 1.3 litri (92 cv), entrambi con configurazione 4 cilindri in linea a 16 valvole con doppio albero a camme. In Italia entrambe le motorizzazioni saranno proposte sia nella versione benzina sia nella versione Ecodual a doppia alimentazione, benzina/GPL, come per gli altri modelli in gamma.
Per la trasmissione, sempre di progettazione e produzione Great Wall, sono previsti sia un cambio manuale a 5 rapporti sia un cambio automatico ECVT 6 marce a variazione elettronica continua.
Il nuovo STEED 5, dal frontale rinnovato è equipaggiato dal nuovo turbodiesel 2.0 litri da 150 cv e 31,6 kgm di coppia con un nuovo cambio a 6
marce. Il propulsore 4 cilindri rappresenta il primo turbodiesel progettato e realizzato  da una azienda cinese. Adotta diverse nuove tecnologie che includono: doppio albero a camme in testa, common rail ad alta pressione e a controllo elettronico, turbina a geometria variabile, VGT, sistema intercooler, sistema EGR,  punterie idrauliche auto regolanti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese