Fiat e Opel firmano il contratto per il successore del Combo

Fiat e Opel firmano il contratto per il successore del Combo

di Redazione

30.11.2010 ( Aggiornata il 30.11.2010 09:41 )

Il Fiat e Opel  hanno sottoscritto un contratto grazie al quale il Gruppo italiano fornirà a quello tedesco diverse tipologie di veicoli a partire dal mese di dicembre 2011.
Il modello sostituirà Opel Combo, il veicolo da trasporto merci. I nuovi mezzo, che si basano sulla stessa piattaforma dei modelli Fiat Doblò, saranno prodotti presso lo stabilimento Tofas a Bursa in Turchia.
A partire da gennaio 2012, questi veicoli commerciali verranno venduti dai concessionari Opel/Vauxhall in Europa e negli altri mercati con l’esclusione dell’America Settentrionale. Opel/ Vauxhall manterrà il nome Combo per questa gamma di veicoli che comprenderà diverse versioni, tra cui i furgoni, i veicoli passeggeri e i cabinati. L’ufficio stile di Opel/Vauxhall a Rüsselsheim sta lavorando attivamente allo sviluppo dei nuovi modelli in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Fiat di Torino.
Il progetto prevede una fornitura iniziale di massimo 6.000 veicoli nel 2011. Si pensa di giungere a una fornitura totale di almeno 250.000 unità, che porterà la produzione di questa piattaforma automobilistica nello stabilimento di Tofas a 1,3 milioni di unità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese