Opel Astra ecoFLEX con Start/Stop ed emissioni a 104 g/km CO2

Opel Astra ecoFLEX con Start/Stop ed emissioni a 104 g/km CO2

di Redazione

12.01.2011 ( Aggiornata il 12.01.2011 11:41 )

Arriva l'Astra 1.3 CDTI ecoFLEX, dotata del dispositivo Start/Stop, che incrementa l’efficienza della compatta Opel.
Sul modello 5 porte le emissioni di CO2 passano da 109 a 104 g/km e le percorrenze (ciclo misto) da 24,4 a 25,6  km/litro
In Italia i prezzi dell'Astra 1.3 ecoFLEX con Start/Stop partono da 19.200 euro, invariato rispetto alla precedente versione non equipaggiata con questa tecnologia. Astra ecoFLEX monta l’economico turbodiesel multivalvole 1.3 CDTI da 70 kW/95 cv. Il filtro antiparticolato (DPF) viene offerto di serie. 
La versione 1.3 CDTI ecoFLEX è disponibile anche sulla nuova Sports Tourer. L’aerodinamica di tutte le Astra ecoFLEX migliora grazie alle alette attive montate dietro la griglia anteriore: alle basse velocità, il dispositivo resta aperto per consentire all’aria di attraversare il motore, poi si chiude automaticamente a velocità superiori per migliorare il deflusso dell’aria sull’avantreno della vettura.
L’assetto ribassato di serie completa l’insieme delle tecnologie introdotte per il miglioramento dei flussi aerodinamici.
Per ottimizzare i consumi, sul quadro strumenti è stato aggiunto un indicatore luminoso che suggerisce quando cambiare marcia. Tale dispositivo è presente su tutte le Astra dotate di cambio manuale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese