Opel Zafira Tourer Concept

Opel Zafira Tourer Concept

di Redazione

25.02.2011 ( Aggiornata il 25.02.2011 08:48 )

Anteprima mondiale per l'Opel Zafira Tourer Concept al Salone di Ginevra (3 – 13 marzo). Prefigura molto da vicino la terza generazione, che sarà presentata a settembre. La Zafira Tourer Concept viene definita come una "lounge su ruote" con un abitacolo luminoso e tanto spazio per i passeggeri posteriori.
L'abitacolo è inondato di luce, grazie al parabrezza panoramico che si congiunge senza interruzioni con l'ampio tetto di vetro che prosegue fino al posteriore della vettura..
Nella Zafira Tourer Concept, gli ingegneri Opel hanno sviluppato il sistema sette posti Flex7, presentato per la prima volta sul mercato da Zafira, che ora è più sofisticato che mai. È sempre possibile abbattere la terza fila di sedili a filo con il pianale. Basta premere un pulsante, e la configurazione a cinque posti si trasforma automaticamente in una spaziosa area a quattro posti, per avere la sensazione di viaggiare in un salotto di prima classe.
Si può abbattere lo schienale del sedile centrale della seconda fila che diventa un comodo bracciolo per i passeggeri dei sedili esterni. Gli stessi sedili possono spostarsi all'indietro e avvicinarsi, per creare il massimo spazio per braccia e gambe e assicurare la massima comodità. Grazie ai poggiapiedi, si crea una seduta per rilassarsi e distendersi.
I poggiatesta reclinabili a tre elementi sono elettrici. Per motivi di sicurezza, il poggiatesta del sedile del guidatore resta in posizione verticale quando l'auto è in movimento. Gli altri poggiatesta, invece, nella composizione a salotto possono ruotare di 90 gradi in posizione orizzontale, mentre la parte esterna si può curvare leggermente in avanti.
La consolle centrale è dominata da un grande schermo touch-screen. Un vano portaoggetti chiuso può contenere un tablet PC come l'iPad. Il sistema di riscaldamento viene comandato da due manopole sotto lo schermo, e il condizionamento con touch button.
I tablet PC inclinabili, montati su perni posizionati sugli schienali dei sedili anteriori, consentono ai passeggeri in seconda fila di navigare comodamente su Internet o di utilizzare applicazioni multimediali.
Il nuovo, tipico frontale con i gruppi ottici ad ala e la doppia griglia trapezoidale genera un look sportivo e dinamico. Come nell'Astra Sports Tourer, la linea di cintura della tende  verso l'alto.
La Zafira Tourer Concept è dotata di una nuova versione del turbo 1.4 con tecnologia Start/Stop e presenta l'autotelaio attivo FlexRide.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese