Hyundai Blue2 e la Sonata Hybrid in anteprima al Motor Show di Seul

Hyundai Blue2 e la Sonata Hybrid in anteprima al Motor Show di Seul

di Redazione

01.04.2011 ( Aggiornata il 01.04.2011 14:13 )

Hyundai Seoul Motor Show 2011 presenta la concept car Blue2 , la prima berlina della Casa con tecnologia FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle) alimentata ad idrogeno.e una berlina con propulsore ibrido a benzina, la Sonata Hybrid.
Blue2   esposta anticipa le linee guida di una futura berlina. Il nomeBlue2 nasce dalla combinazione fra il termine "Blue Drive" (sub-brand che contraddistingue le versioni ecologiche di Casa Hyundai) ed il numero <2> del simbolo H2, proprio della molecola d'idrogeno.
 Sviluppa una potenza di 122 cv, con un consumo di 34,9 km/l.  
La Sonata Hybrid è la prima berlina ibrida Hyunda ie la prima automobile al mondo ad adottare un ibrido parallelo con batterie ai polimeri di litio-ioni. Equipaggiata con un motore 2.0 "Nu" a benzina, cambio automatico a 6 rapporti ed un motore elettrico da 30kW, la Sonata Hybrid eroga una potenza massima di 191 cavalli: ai 150 CV del propulsore si devono infatti aggiungere i 41 del motore elettrico. E' una vettura decisamente efficiente, che vanta il miglior risultato della categoria in tema di consumi: soli 21 km/litro.
Oltre alla Blue2ed alla Sonata Hybrid, lo stand Hyundai del Seoul Motor Show ospita anche la nuovissima i40, la concept americanaCurb ed il crossoverVeloster.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese