Kia K2, berlina per il mercato cinese

Kia K2, berlina  per il mercato cinese

di Redazione

19.04.2011 ( Aggiornata il 19.04.2011 12:28 )

Kia al Salone di Shangai assieme al partner locale Dongfeng Yueda-Kia ha presentato una nuova berlina del segmento B denominata K2.
Il modello , sviluppato espressamente per il mercato cinese, è stato progettato sulla base della piattaforma della nuova Rio.
La Kia K2 sarà prodotta localmente nell'impianto nella provincia dello Jiangsu, da cui usciranno i primi esemplari nel prossimo mese di giugno; da agosto prenderà l'avvio anche la produzione della versione a 5 porte della K2.
Mantenendo l'impostazione tecnica della nuova Rio, che arriverà in Europa dopo l'Estate, la K2 è stata totalmente ridisegnata nella carrozzeria per adeguarsi alle tendenze del mercato cinese. Il frontale porta la firma Kia nella caratteristica mascherina "a muso di tigre"
La K2 misura 4,370 mm di lunghezza 1,700 mm di larghezza e 1,460 mm di altezza e risulta più lunga più larga e più bassa della precedente Rio che sostituisce; il passo di ben 2,570 mm gioca a favore dell'abitabilità anteriore e posteriore e del volume del bagagliaio che vanta una capacità di 500 litri. La massima flessibilità è assicurata anche dal sedile posteriore sdoppiato e ribaltabile secondo lo schema 60:40.
Saranno disponibili 6 differenti livelli di equipaggiamento, con motori a benzina 1.4 o 1.6 della serie Gamma, abbinati a un cambio manuale o a una trasmissione automatica. I moderni propulsori vantano caratteristiche di vertice in fatto di prestazioni ed efficienza: il 1,4 litri eroga la potenza massima di 107 cv , mentre il 1,6 litri raggiunge i 123cv.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese