Kia Picanto 2011

Kia Picanto 2011

di Redazione

06.05.2011 ( Aggiornata il 06.05.2011 14:16 )

La nuova Kia Picanto, totalmente riprogettata si presenta adesso con due varianti di carrozzeria: l'immancabile cinque porte e - dalla prossima estate - una tre porte. Il design è indovinato e risponde ai canoni del più recente e vincente family feeling della Casa. Inizialmente sarà proposta con uno sconto pari a 1.500 euro, a partire da 7.700 euro.
Rispetto alla generazione precedente, la lunghezza è cresciuta di 15 mm, come il passo. Il totale è di 3,595 metri con una larghezza che, seppure per mezzo centimetro, non supera il metro e sessanta.. Anche all'interno lo spazio a disposizione dei cinque passeggeri è aumentato, proprio come il volume del bagagliaio, progredito del 27%, fino ad arrivare alla capacità (in configurazione "cinque posti") di 200 litri, che arrivano a 870 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Gli interni rappresentano un altro punto forte, tanto sul piano del design che per l'attenzione riservata ai dettagli. Si potrà scegliere fra quattro equipaggiamenti, Easy, City, Life e Trendy.
La versione d'accesso offre sei airbag, assistenze dinamiche elettroniche di ultima generazione (abs, ebd, bas, ess), servosterzo con volante regolabile in altezza, sedile posteriore abbattibile asimmetricamente 60/40 con tendalino copribagagli e trip computer.
Il nuovo motore di Kia Picanto, della famiglia "Kappa", è caratterizzato da grande ef-ficienza abbinata ad una particolare vivacità in ogni condizione di funzionamento. Il tre cilindri di 998 cc., con i suoi 69 Cv a 6.200 giri e 9,7 kgm di coppia massima a 3.500 giri', assicura il brio necessario nella guida cittadina senza pregiudicare i consumi, che si mantengono su livelli di tutto interesse con una percorrenza di ben 23,8 km con un litro di benzina nel ciclo combinato ed un livello certificato di emissioni di CO2 di appena 99 g/km.
Per questo propulsore Kia Motors ha già sviluppato anche una speciale versione alimentabile a GPL, disponibile in un secondo tempo.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese