Domenica a Imola challenge nazionali SUPERDRIFT e NITRO-DRAG e Tuning Parade

Domenica a Imola challenge nazionali SUPERDRIFT e NITRO-DRAG e Tuning Parade

di Redazione

25.05.2011 ( Aggiornata il 25.05.2011 10:39 )

Il Comune e l'autodromo di Imola, in collaborazione con "Solocurveditraverso" e "Nitro-Drag", hanno organizzato per domenica 29 maggioun evento a base di "spari", derapate d'autore e auto personalizzate.
SuperDrift Professional Challenge. Dalla Piratella alle Acque Minerali. Stavolta, i maestri del traverso, l'azzardo lo giocheranno tra due curve maledettamente veloci, collegate tra loro da un'infame discesa da affrontare con il posteriore che spendola a velocità vertiginose: tra i 130 e i 150 orari. Detta così fa già un bell'effetto. Ma chi conosce bene Imola sa che da quelle parti non si scherza. Però, se la manovra riuscirà, saranno ovazioni al cielo. Quelle che potrebbe piovere su alcuni gran manici delle derapate: Marco Blasutta (vincitore del primo round di Castelletto, Andrea Sapino (magnifico secondo in terra pavese al debutto assoluto), Simone Pagani (campione in carica della SuperDrift e terzo nella gara di apertura), Amerigo Monteverde (grintosa e sorprendete rivelazione di questo inizio di stagione) ed Emanuele Festival (il tre volte titolato della SuperDrift). Altri, nella categoria Racing, proveranno a dire la loro tra queste due insidiose pieghe: Cristian Martelli, Diego Nalucci, Enrico Sanesi, Giuseppe Pellegrino, Pasquale di Fiore e i debuttanti Stefano Scorrano e Cristian Castellani. Come ci proveranno gli amatori dello Street Challenge Italia Drift Award. Tutti, comunque, pronti a dare il meglio nel tempio della velocità e dell'adrenalina. Bentornata Imola!
NitroDrag Racing Challenge. Macchine nate con 200 cavalli, trasformate per esprimerne oltre 1000! Domenica 29 maggio, sull'ottavo di miglio (201,17 metri) del rettilineo di partenza dell'autodromo di Imola, le più potenti macchine italiane da accelerazione si daranno battaglia sul filo dei millesimi di secondo per il titolo del Challenge NDRC 2011. Le sfide sono aperte a tutte le categorie di auto da corsa e stradali ed ai passaggi cronometrati fuori gara dedicati agli appassionati che ancora non si sentono di prendere parte ad una gara vera e propria, ma che non vogliono rinunciare a sfidare il cronometro. 200 metri di fuoco in mezzo a due ali di folla esultante e a volte crudele, ma sempre molto attenta alle prestazioni e pronta ad applaudire i propri beniamini. Quindi, se veramente vi sentite pronti alla sfida, il pubblico di Imola vi aspetta!
Tuning Parade. C'erano una volta Imola e l'AutoKit Show. Cinque anni dopo quell'ultima festa, torna la formula-spettacolo che ha fatto divertire migliaia di persone e tanti cultori delle auto elaborate. Domenica 29 maggio, nella prima edizione dell'"Imola Superdrift & NitroDrag Show", i morbosi fan delle trasformazioni tecniche e stilistiche si riuniranno nell' "Imola Tuning Parade", uno speciale evento cucito loro addosso con il supporto della rivista Elaborare. Speciale come fu ai tempi d'oro, con la presentazione al giudizio del popolo delle tribune delle 20 più avvenenti trasformazioni, diventate dieci per ovazione e insignite del titolo di "Top Tuning Art 2011" col regalo di un bel medaglione messo al collo dei legittimi proprietari. Così come Imola ci ha insegnato. E perché questa giornata diventi nuovamente la più importante kermesse motoristica all'aperto dedicata al tuning e alla personalizzazione dell'auto.
 
Infotmazioni
Drifting . Iscrizioni vetture stradali: tel. 348.7366699; mail info@superdrift.it
Accelerazione . Iscrizioni vetture stradali: tel. 335.1368255; mail dragster@dragster.it
Tuning Parade . Iscrizioni raduno tuning: tel. 349.6925360; morgan@driverwannabe.com
Biglietterie pubblico .
Rivazza (gara accelerazione – raduno tuning)
Acque Minerali (gara drifting).
 
Ingresso pubblico : 15 euro.
 
Ingresso raduno tuning : 40 euro (1 auto + 2 persone).





  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese