Kia aggiorna la Cee'd

kia cee\'d esterno

di Redazione

06.07.2011 ( Aggiornata il 06.07.2011 11:43 )

Oltre 550mila esemplari venduti dal 2007 confermano il buon successo della compatta Kia Cee’d. Adesso è tempo di aggiornamenti, dentro e fuori. Nella versione rivista denominata Face Lift, sia nell’allestimento berlina 5 porte sia Sporty Wagon, le modifiche alla carrozzeria più evidenti riguardano il frontale ridisegnato con linee più slanciate, i nuovi gruppi ottici e le luci posteriori a effetto Led.

Pure l’abitacolo è stato rinnovato nella plancia e nella grafica della strumentazione. La scelta delle motorizzazioni comprende il benzina 1.4 litri da 109 e 1.6 litri da 126 cavalli, entrambi con sistema CVV T, e il turbodiesel 1.6 litri con turbina a geometria variabile, filtro antiparticolato di serie, e in configurazione da 90 – oltre 23 km con un litro di gasolio – e 115 cavalli. Per tutte le motorizzazioni a benzina sono previste le versioni “bi-fuel", benzina e Gpl.

Nella gamma degli allestimenti compare il Platinum che si inserisce tra il Lx, cioè oil base, e il completo Ex, e comprende cerchi in lega da 16 pollici, rivestimenti in pelle del volante e del pomello del cambio, proiettori supplementari fendinebbia e retrovisori esterni, nella stessa tinta della carrozzeria, riscaldati e regolabili elettricamente. Rispetto alla versione base LX, il cui prezzo parte da 15.400 euro, il Platinum richiede 500 euro in più.

Infine la garanzia: per la Cee’d la Kia la estende a 7 anni oppure a 150mila km; sulle motorizzazioni “Bi-Fuel” è invece di 3 anni o 100mila km.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese