Hyundai: nuova Veloster 1.6 GDI a 21.800 euro

Hyundai: nuova Veloster 1.6 GDI a 21.800 euro

di Redazione

21.07.2011 ( Aggiornata il 21.07.2011 16:37 )

La nuova Hyundai Veloster - definita "crossover2+1" - debutta  forte dell'asimmetrica distribuzione delle portiere (due anteriori ed una posteriore), soluzione che garantisce una versatilità d'uso e definisce lo stile di questa quattro posti.
E' equipaggiata con un motore benzina 1.6 litri GDI (iniezione diretta) da 140 cavalli e con una robusta coppia, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, per un equilibrio ideale fra prestazioni e consumi di carburante (5,9l/100km nel ciclo combinato, quasi 17 km/litro, per la versione ISG). Dal prossimo autunno sarà disponibile una versione con trasmissione DCT a 6 rapporti (cambio robotizzato a doppia frizione) con comandi al volante.
Saranno due due le versioni, Comfort e Sport. La dotazione di serie della 1.6 Comfort comprende 6 airbag, ABS+EBD, TCS+ESP, poggiatesta anteriori attivi, sistemi HAC (assistenza alla partenza in salita) e VSM (gestione della stabilità), servosterzo con volante (rivestito in pelle) regolabile in altezza/profondità, alzacristalli elettrici, antifurto con telecomando, cerchi in lega leggera da 17", pneumatici 215/45 con sensore di pressione (TPMS), climatizzatore automatico, fendinebbia, impianto stereo integrato con display 7", lettore CD+MP3 con comandi al volante, presa AUX-USB, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (con indicatore di direzione integrato). Fra gli optional della Comfort il sistema ISG (Stop &Go), che permette di contenere le emissioni a soli 137 g/km di CO2 (ciclo combinato), l'accensione con "smart card" ed il sistema di navigazione con mappe europee.
 
La 1.6Sport, che distingue per un'estetica ancor più grintosa - caratterizzata dagli inserti colorati nei cerchi in lega da 18" - aggiunge al precedente equipaggiamento anche gli pneumatici 215/40, la strumentazione ad alta leggibilità, la pedaliera sportiva in alluminio, i sedili rivestiti in pelle e stoffa (con quello del guidatore forte della regolazione lombare elettrica), Bluetooth, sensore accensione/spegnimento luci e specchietti laterali ripiegabili elettricamente. Nel "pacchetto" degli optional previsti per questa versione vi è anche il tettuccio elettrico panoramico.
 
Ordinabile presso la rete commerciale Hyundai, i primi esemplari della Veloster saranno consegnati a partire da settembre 2011. La 1.6 GDI Comfort è disponibile a 21.900 euro, mentre la Sport è in listino a 23.500 euro. Il cambio DCT è offerto come optional su tutte le versioni a 1490 euro.
 
La Veloster dispone della "Tripla 5" con chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese