Ducati Diavel AMG Special Edition

Ducati Diavel AMG Special Edition

di Redazione

05.09.2011 ( Aggiornata il 05.09.2011 14:04 )

 Al Salone di Francoforte spiccherà anche il primo prestigioso prodotto della collaborazione tra Ducati e Mercedes-AMG , ovvero la Diavel AMG Special Edition.
Partendo dal Diavel Carbon, il Diavel AMG Special Edition è caratterizzato da una serie di elementi di design ispirati agli stilemi delle Mercedes-AMG. Come i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato per questa versione con fondelli incisi con il logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara traforata.
L'esclusività della versione è definita anche dal badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di un badge numerato montata sul serbatoio.
Diavel è diventa tata subito un rifermento per gli appassionati e non, grazie al design originale e grintoso, e ad una perfetta combinazione di potenza e stile. Il poderoso motore Ducati Testastretta11° da 162 cavalli si unisce alla esclusiva tecnologia applicata alla ciclistica e ad un impressionante pneumatico posteriore da 240mm, appositamente costruito.
Il Diavel AMG Special Edition, costruito a mano come tutte le Ducati, si presenta in una nuova livrea caratterizzata dal serbatoio in carbonio nero opaco con striscia longitudinale e telaio realizzati nell'esclusivo colore "Diamond White Bright AMG", capace di creare un contrasto con i cerchi neri. I cerchi ruota, la sella e i fondelli dello scarico del modello Special Edition sono tutti marchiati AMG e inoltre, sulle prese d'aria su entrambi i lati del serbatoio, è presente il logo AMG realizzato a laser.
Ducati ha realizzato anche due inediti capi di abbigliamento che vengono proposti a corredo di questa versione speciale: si tratta di un giubbino in pelle e di un casco integrale.
Il Ducati Diavel AMG Special Edition può essere prenotato subito dopo la sua prima apparizione a Francofortee sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese