Mazda CX-5, le foto ufficiali

Mazda CX-5, le foto ufficiali

di Redazione

20.09.2011 ( Aggiornata il 20.09.2011 15:22 )

La Mazda CX-5 dà inizio ad una nuova era per il marchio giapponese. Il nuovo SUV Crossover compatto è il primo di una nuova generazione di prodotti che adotteranno la gamma completa dell'esclusiva Tecnologia SKYACTIV e il design denominato 'KODO the Soul of Motion''.
Sarà disponibile in tre motorizzazioni nuove con rapporti di compressione da record, di 14:1 – un diesel SKYACTIV-D 2.2 con turbocompressore a doppio stadio in due versioni di potenza ed un benzina ad iniezione diretta SKYACTIV-G 2.0 – abbinate al nuovo cambio automatico a sei rapporti SKYACTIV-DRIVE o al nuovo cambio manuale a sei rapporti SKYACTIV-MT.
Tali tecnologie sono abbinate ad un nuovo pianale che presenta strutture dal peso leggero ma rigide per carrozzeria e telaio, efficienza aerodinamica per una risposta precisa ed una marcia di qualità elevata. Ci saranno una versione a due o a quattro ruote motrici. Il CX-5 è incentrato sull'ottenimento di prestazioni ambientali eccezionali per un SUV compatto e, secondo le previsioni, di emissioni di CO2 inferiori a 120g/km per il modello diesel SKYACTIV-D 2.2 a potenza normale, con trazione anteriore e cambio manuale.
Internamente dotato di un ampio bagagliaio e di un generoso spazio posteriore per le gambe, essendo in effetti, uno dei più grandi del segmento. Offre, inoltre, un'elevata qualità, una funzionalità eccellente e bassi livelli di rumorosità in modo che la guida possa risultare il più gradevole possibile. Le eccezionali prestazioni a livello di sicurezza sono state raggiunte attraverso soluzioni come il Monitoraggio Posteriore del Veicolo (RVM) e nuove dotazioni di sicurezza attiva come il Supporto Intelligente di Frenata in Città (SCBS*, il Controllo degli Abbaglianti (HBC) e la Segnalazione di Fuoriuscita dalla Corsia.
Il CX-5, nuovo modello di punta di Mazda verrà lanciato in Europa nei primi mesi del 2012.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese