Nissan Leaf in Italia a partire da 37.990 euro

Nissan Leaf in Italia a partire da 37.990 euro

di Redazione

09.11.2011 ( Aggiornata il 09.11.2011 14:50 )

Da oggi inizianoi pre-ordini per Nissan LEAF, la berlina al 100% elettrica. Offerta ad un prezzo a partire da 37.990 euro. Il prezzo si riferisce all’unica versione disponibile, che comprende: aria condizionata, navigatore satellitare con retrocamera per il parcheggio, presa per la ricarica veloce e un innovativo sistema di connettività tramite smart-phone, che permette all’utilizzatore di riscaldare o raffreddare gli interni dell’auto da remoto via cellulare per una migliore gestione dell’autonomia.
Il prezzo include la batteria (che ha una garanzia di 5 anni/100.000 km) e l’assistenza stradale dedicata per i veicoli elettrici. C'è anche il pannello solare che ricarica la batteria ausiliaria, che alimenta i servizi elettrici di bordo.
Benché variabili da paese a paese, i costi dell'elettricità in Italia sono di circa tre volte più bassi di quelli del carburante.Secondo stime interne di Nissan il costo di esercizio annuo di una LEAF in Italia è di circa oltre 1.500 euro più basso rispetto a un veicolo a combustione interna, oltre a godere di costi di manutenzione contenuti, tariffe di assicurazione più convenienti rispetto alle auto tradizionali edesenzione del bollo.
In alternativa all’acquisto è anche prevista una modalità di finanziamento indicata per le aziende e le amministrazioni, denominata “Proposta Nissan”. La formula prevede la possibilità di cambiare la vettura ogni due o tre anni (a seconda del contratto scelto dal cliente), e stabilisce il valore della vettura alla scadenza del contratto (VFG – Valore Finale Garantito).
Nissan ha predisposto dei servizi a beneficio dei clienti LEAF. Oltre all’istituzione di Numero Verde dedicato (800.901.991) a cui rispondono degli Agenti specializzati (EV Experts), è stato anche realizzato un sito WEB specifico (www.nissan-leaf.it), dove è possibile ottenere informazioni generali sulla strategia Nissan relativa alla Mobilità a Zero Emissioni, sulle caratteristiche di prodotto di Nissan LEAF o sulle infrastrutture di ricarica.
Con il versamento on-line di un anticipo di 250 euro  - totalmente rimborsabile in caso di mancato acquisto o dedotto dal prezzo della vettura al momento della conferma dell’ordine presso il concessionario - il Cliente potrà riservare la propria vettura ed acquisire la priorità sulle prime consegne di Nissan LEAF, che avverranno a partire da aprile 2012.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese