Jaguar F-Type, la "piccola" del giaguaro

Jaguar F-Type, la "piccola" del giaguaro

di Redazione

23.11.2011 ( Aggiornata il 23.11.2011 10:02 )

Da anni si parla del lancio di una “piccola” sportiva Jaguar, ma i problemi economici del passato più o meno recente hanno fatto rinviare più volte questo debutto, nonostante l’interesse raccolto dalle concept destinate a dare il via al progetto.

Questa volta però il dado sembra davvero tratto, grazie al successo con cui i visitatori del Salone di Francoforte hanno accolto la concept C-X16, ma soprattutto alla volontà del gruppo indiano Tata, proprietario dei marchi Jaguar e Land Rover, di rilanciare finalmente e con ingenti investimenti i due prestigiosi marchi britannici.

A parte poche modifiche secondarie la coupé di serie attesa entro la primavera del 2013, manterrà la fisionomia della concept car. Anche le caratteristiche tecniche ricalcheranno quelle del prototipo, dotato del 6 cilindri di 3 litri da 380 cavalli, che potrà essere affiancato da un motore elettrico per la versione ibrida. Circa un anno dopo seguirà poi la versione spider. Le nuove sportive dovrebbero chiamarsi F-Type.

SU AUTO N°12 IN EDICOLA DAL 15 NOVEMBRE TROVATE TUTTE LE NOVITA'

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese