Mazda aggiorna la Mx-5

Mazda MX5 aggiornata

di Redazione

23.11.2012 ( Aggiornata il 23.11.2012 14:10 )

L’aspetto è ora decisamente più aggressivo: l’intervento stilistico più evidente della rinnovata Mazda Mx-5 è nella sezione frontale, con una grande apertura che fa assomigliare il muso della piccola roadster giapponese a una bocca aperta. L’aggiornamento ha compreso anche il cofano anteriore, ridisegnato per soddisfare le nuove prove effettuate dalla EuroNCAP in materia di sicurezza dei pedoni: in un eventuale impatto si solleva.

Sfruttando il restyling, la Mazda ha eseguito anche alcuni miglioramenti all’impianto frenante e ai motori 4 cilindri 1.8 litri da 126 cavalli e 2.0 da 160: la centralina ha una nuova mappatura che assicura maggiore prestazione in accelerazione alle basse velocità.

La Mx-5, che tranne che in Europa è Giappone è denominata Miata, è in circolazione dal 1989: il primo modello si ispirava alle famose piccole spider inglesi degli Anni Settanta, soprattutto alla Lotus Elan ma pure alla Triumph Spitfire. Nel 1998 fu introdotta la seconda serie, seguita nel 2005 dalla terza generazione. È la vettura spider più venduta di tutti i tempi: la Mazda ne ha prodotte oltre un milione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese