La
crisi morde sempre più forte. E le Case automobilistiche cercano di affrontare un mercato difficile. Un esempio classico è quello della
Lancia Flavia, la
grande cabriolet a quattro posti (realizzata su base della
Chrysler 200) che ufficialmente aveva un listino di 37.900 euro. Bene,
Lancia ha applicato una promozione sul modello che prevede uno
sconto di ben 13.000 euro, che
abbassa il prezzo a 24.900 euro.
Nei fatti
una riduzione di oltre un terzo (34%) per un
modello nuovo, lanciato nel 2012. Che certamente non è stato amatissimo da un mercato esigente e in crisi come quello italiano, a causa anche del prezzo (seppur full optional) e delle soluzioni tecniche non avanzatissime.
La ricca dotazione di serie prevede
capote a comando elettrico, cambio automatico a 6 marce, interni in pelle, verince metalizzata, sistema UConnect, n
avigatore, ABS, ESP,
clima automatico, autoradio cd mp3,
cerchi in lega 18’’. Il motore un non esplosivo (e assetato)
2.4 litri a benzina da 170 cavalli non è il massimo dell'appeal, ma ora davvero
il prezzo è giusto.