Opel Insignia OPC, ovvero la creatura dell’
Opel Performance Center, ci sarà anche la pepatissima media al
Salone di Francoforte, aggiornata nella forma e nella sostanza per tenere alta la fama della versione più sportiva del modello.
Che non abbandona i suoi punti di forza. Ovvero il
2.8 litri V6 benzina bi-turbo capace di 325 cavalli e della notevole coppia di 435 Nm e la
trazione integrale con giunto Haldex corredata dal differenziale autobloccante, controllato elettronicamente. Grazie a questo, la Insignia OPC può
avere il 100% da coppia motrice anche su solo uno dei due assi (sul posteriore è distribuita anche per singola ruota) a seconda delle necessità.
Proprio al posteriore è stato dedicato l’aggiornamento tecnico più approfondito.
Nuova gestione dell’Esp, per mitigare il sottosterzo, migliore assorbimento. Che insieme a perfezionamento degli ammortizzatori (upgrade del
telaio adattivo FlexRide) e un nuovo quadro strumenti, completano le novità.
Al top le prestazioni. Senza limitatore a 250 km/h,
la Opel Insignia Opc tocca i 270 km/h (265 la familiare Sports Tourer) e accelera da 0 a 100 km/h in 6” secchi (6”3 la wagon).