Opel Insignia OPC, novità di forma e sostanza

Opel Insignia OPC, novità di forma e sostanza
Aggiornamenti per la versione più sportiva della media

di Francesco Forni

26.08.2013 ( Aggiornata il 26.08.2013 15:06 )

Opel Insignia OPC, ovvero la creatura dell’Opel Performance Center, ci sarà anche la pepatissima media al Salone di Francoforte, aggiornata nella forma e nella sostanza per tenere alta la fama della versione più sportiva del modello. Che non abbandona i suoi punti di forza. Ovvero il 2.8 litri V6 benzina bi-turbo capace di 325 cavalli e della notevole coppia di 435 Nm e la trazione integrale con giunto Haldex corredata dal differenziale autobloccante, controllato elettronicamente. Grazie a questo, la Insignia OPC può avere il 100% da coppia motrice anche su solo uno dei due assi (sul posteriore è distribuita anche per singola ruota) a seconda delle necessità. Proprio al posteriore è stato dedicato l’aggiornamento tecnico più approfondito. Nuova gestione dell’Esp, per mitigare il sottosterzo, migliore assorbimento. Che insieme a perfezionamento degli ammortizzatori (upgrade del telaio adattivo FlexRide) e un nuovo quadro strumenti, completano le novità. Al top le prestazioni. Senza limitatore a 250 km/h, la Opel Insignia Opc tocca i 270 km/h (265 la familiare Sports Tourer) e accelera da 0 a 100 km/h in 6” secchi (6”3 la wagon). opel-insignia-opc

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese