GP F1 Germania, Rosberg, Bottas, Hamilton

GP F1 Germania, Rosberg, Bottas, Hamilton
Spettacolare incidente a Massa, Alonso quinto, tutti i retroscena e i commenti su Autosprint.it.

di Redazione

21.07.2014 ( Aggiornata il 21.07.2014 06:55 )

Mercedes Uber Alles. Nico Rosberg ha vinto il GP di Germania allungando in classifica e conducendo una gara dominata, doppiando c più di metà dei concorrenti (solo 8 i piloti a pieni giri). Dietro al leader la gara è stata molto più movimentata. Ancora battagliero Valtteri Bottas su Williams che a gomme finite è riuscito a contenere il ritorno di Lewis Hamilton, in furiosa rimonta dal 20° posto in griglia). Mentre l’altra Williams è finita subito fuori gara, con la cappottata di Felipe Massa dopo il contatto alla prima curva con Kevin Magnussen (valutato come sfortunato incidente di gara dalla direzione).

Dietro ai big di giornata un altro bel duello fra Sebastian Vettel e Fernando Alonso, e ancor di più fra lo spagnolo e Daniel Ricciardo, finiti 4°-5°-6° con l’australiano di un soffio dietro al traguardo. Ma i ripetuti sorpassi “con risposta” sono stati veramente apprezzabili anche dai palati più fini dei cultori della guida. Force India e McLaren, hanno piazzato Hulkenberg, Button, Magnussen e Perezdall’8° al 10° posto. Fuori dai punti invece, 11°, Kimi Raikkonen: lui ci ha provato, ma in molti momenti la sua gara è parsa quasi un autoscontro e non per causa sua.

Nico allunga. Rosberg si porta a 190 punti contro i 176 di Hamilton in classifica. Ricciardo è sempre 3° con 106 punti e Alonso che si avvicina leggermente, a 97. Piuttosto si avvicina anche Bottas, 5° con 91 punti, mentre Vettel è 6° a quota 82. Mentre nel Costruttori, dietro a Mercedes e Red Bull, 366 e 188 punti, la Williams ha scavalcato la Ferrari per il 3° posto, con 121 punti contro 116.

Su Autosprint.it tutti i retroscena: il prossimo fine settimana F1 ancora in pista con il GP d’Ungheria a Budapest.

GP F1 Germania, Rosberg, Bottas, Hamilton

GP F1 Germania, Rosberg, Bottas, Hamilton

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese