Vettel regala una Ferrari California a suo padre

Vettel regala una Ferrari California a suo padre
Sebastian è uomo Infiniti, ma il fascino della Rossa di Maranello ha lasciato il segno in famiglia: tocca a babbo Norbert ....

di Francesco Forni

11.08.2014 ( Aggiornata il 11.08.2014 12:05 )

Un Vettel sulla Rossa? Sebastian, oltre che top driver di F1, è il Direttore Divisone ad Alte Prestazioni (Director of Performance) del Infiniti, il marchio premium di Nissan e primo partner della Red Bull. Ma da Maranello in famiglia qualcosa è arrivato: infatti Vettel ha regalato una Ferrari California a suo padre. Così, almeno per il momento, ha mitigato la voglia di Ferrari, sia in F1, sia per gli impegni di testimonial: male che vada potrà chiedere a papà Norbert l'auto in prestito ... Che potrà divertirsi con la Ferrari California rossa, con tanto di targa personalizzata: HP N1, dove la prima sigla si riferisce alla città natale Heppenheim (ma sta pure per  Horse Power, “cavalli”…) mentre la seconda può fare riferimento sia all’iniziale del nome del padre ma anche ad un simbolico “numero uno”.
Vettel regala una Ferrari California a suo padre
 
Vettel regala una Ferrari California a suo padre
La nuova Ferrari Californi T adotta il V8 sovralimentato  a iniezione diretta, montato in posizione anteriore-centrale ed eroga una potenza di 560 cavalli a 7.500 giri (potenza specifica di 145 cv/litro) e unacoppia  di 755 Nm. Notevolissima l’accelerazione: da 0 a 100 km/h in soli 3″6. Velocità massima di 316 km/h. Il propulsore ha praticamente annullato il turbo lag (il ritardo nella risposta ai bassi regimi) tanto da poter aver un comportamento, immediato come gli aspirati (ottenuto con cilindrate inferiori)  e una coppia in continua salita grazie al software Variable Boost Management.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese