Hyundai i30 e i30 turbo, restyling e cavalli

Hyundai i30 e i30 turbo, restyling e cavalli
Aggiornamento complessivo e arriva il 1.6 T-GDI da 186 cv che aveva esordito sulla Veloster

di Francesco Forni

11.12.2014 ( Aggiornata il 11.12.2014 08:56 )

Hyundai i30 e i30 turbo, il restyling di della compatta coreana, berlina a 3 e 5 porte e station wagon, porta in dote aggiornamenti estetici, tecnici e anche un modello performante. Sulla i30 a tre porte arriva il 1.6 turbo, che esordì sulla anticonformista Veloster, ovvero il T-GDI da 186 cavalli che promette parecchio carattere. Ovvero un’accelerazione 0-100 km/h in 8”, una velocità massima di 219 km/h, supportate da taratura di sospensioni e sterzo dedicati e personalizzata da cerchi in lega da 18" e dalla griglia frontale. Ottima per chi cerca un’auto sportiva dall’alto rapporto qualità/prezzo, ma il modello più interessante è anche quello più efficiente, il turbodiesel spinto dal 1.4 CRDi da 90 cavalli, accreditato dalla Casa di un consumo di 3,6 litri/100 km, ovvero una percorrenza di 27,8 km/litro, e di emissioni di CO2 limitate a 94 g/km. Look. Il frontale della nuova famiglia della Hyundai i30 e i 30 turbo presenta la griglia esagonale, ci sono tre colori di carrozzeire, Jet Black, Orange Caramel e Polar White, cerchi da 16” e 17”.  Nuovo cambio a doppia frizione sui 1.6 diesel e benzina. Quattro (escluso il T-GDI) i propulsori benzina, 1.4 da 100 cavalli, 1.6 da 120, 130 e 135 cv, e tre turbodiesel, 1.4 da 90 cavalli e 1.6 da 110 e 136 cv. Sui 1.6 arriva il 7Dct, cambio a doppia frizione a sette marce.  

Hyundai i30 e i30 turbo - interni

Hyundai i30 e i30 turbo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese