Alonso ufficiale alla McLaren

Alonso ufficiale alla McLaren
Sorprende la conferma di Jenson Button come seconda guida, molte aspettative per il nuovo ciclo tecnico della Honda

di Redazione

11.12.2014 ( Aggiornata il 11.12.2014 15:21 )

Sorpresa, nel giorno dell’ufficializzazione del ritorno di Fernando Alonso in McLaren, la vera notizia è stata la conferma di Jenson Button. Strano a dirsi, dicevamo, ma la sorpresa è legata ad un divorzio che sembrava già consumato negli abbracci (con tanto di festa d’addio) dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.

Invece Button, a furor di popolo e soprattutto di Mansour Ojjeh (che insieme al fondo sovrano del Bahrain detiene complessivamente il 75% delle quote del team), è rimasto al suo posto bruciando in extremis le chance di Kevin Magnussen, spinto da Ron Dennis. Un segnale anche per il futuro del team, dove lo storico manager della squadra sta probabilmente perdendo potere.

Alonso ufficiale alla McLaren - le speranze col ciclo tecnico Honda

La notizia di grande portata è comunque il ritorno in McLaren di Fernando Alonso, sette anni dopo il clamoroso divorzio di fine 2007. Tutto è possibile in Formula Uno, anche che il pilota spagnolo e Ron Dennis tornino a lavorare insieme sotto lo stesso tetto. Ha giocato ovviamente un ruolo fondamentale il nuovo ciclo tecnico della Honda, che oltre a dare speranze in ottica di performance sul fronte tecnico, si è sobbarcata l’ingaggio di Alonso, che secondo la Bbc ammonta a 32 milioni di euro a stagione. Button, pur di restare, si sarebbe “accontentato” di circa 7 milioni contro i 14 del 2014.

Roberto Chinchero

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese