Jeep Wrangler X, versione speciale

Jeep Wrangler X, versione speciale
Due o quattro porte, turbodiesel da 2.8 litri da 200 cv e cambio automatico a cinque marce

di Francesco Forni

29.01.2015 ( Aggiornata il 29.01.2015 11:06 )

Arriva la Jeep Wrangler X, serie speciale dell'iconica vettura, realizzata sulla base della versione Sahara. Presenta una caratterizzazione esterna con la griglia a sette feritoie in tinta con la carrozzeria e inserti di colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d'aria l decalcomania "X", i cerchi in lega da 18" Gloss Black e tappo del serbatoio nero "by Mopar".Per assicurare la libertà della guida open-air di una cabrio 4x4, la nuova Jeep Wrangler X propone di serie IL Freedom Top, l'hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria. Quattro i colori disponibili: Bright White, Black, Firecracker Red e Baja Yellow.  Il motore è il turbodiesel da 2,8 litri da 200 cavalli, abbinato al cambio automatico a cinque marce. Il prezzo parte da 42.900 euro.

All'interno spiccano i sedili in pelle nero con inserti in tessuto sportivo e cuciture Light Slate Grey, sedili anteriori riscaldati, inserti lucidi Ceramic White che caratterizzano la maniglia di sostegno del passeggero, le cornici delle bocchette di ventilazione della plancia, dei pannelli porta e quelle del quadro strumenti. La dotazione di serie prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, tappetini specifici Mopar e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare Uconnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video. 

A garantire l'efficienza off road c'è il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile "shift-on-the fly" a due velocità. Il sistema permette in ogni momento di scegliere il tipo di trazione desiderata, a seconda del percorso e a vantaggio dei consumi. Il rapporto di riduzione di 2.72:1 moltiplica la coppia per la marcia a basse velocità, allo scopo di aumentare sensibilmente la trazione in condizioni di off road. L'inserimento della modalità a trazione integrale avviene sempre manualmente, tramite una leva nella consolle centrale. 

Jeep Wrangler X

[caption id="attachment_33132" align="alignnone" width="640"]Jeep Wrangler X Jeep Wrangler X[/caption]

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese