Koenigsegg Regera, 0-400 km/h in 20"!

Koenigsegg Regera, 0-400 km/h in 20"!
Fuoriserie svedese da 1500 cv, programmata in 80 esemplari. V8 di 5 litri e 3 motori elettrici: da 150 a 250 km/h in 3"2....

di Francesco Forni

06.03.2015 ( Aggiornata il 06.03.2015 08:58 )

Koenigsegg Regera, ecco l'ibrida da oltre 1500 cavalli. La fuoriserie svedese, che sarà prodotta in una manciata di esemplari (80, quasi tutti prenotati, pare) a 2,5 milioni di euro di prezzo, scatena la potenza per mezzo del Koenigsegg Direct Drive, sistema diretto tra motore (termico) e ruote posteriori, che riduce del 50%e le perdite di potenza rispetto a un cambio automatico o manuale. Detto questo, le prestazioni. La Koenigsegg Regera accelera da 0 a 400 km/h in 20", prestazione monstre, ancor più del notevolissimo 2"8 per lo 0-100. Da ricordare anche l'allungo da 150 a 250 km/h, che si completa in 3"2, mostruoso. Il tutto grazie al powertrain ibrido composto da un V8 benzina sovralimentato da 5 litri che eroga oltre 1100 cavalli (Oltre 220 cv/litro di potenza specifica, coppia di 1.250 Nm) e da tre motori elettrici, uno in blocco con l'albero motore, gli altri due sulle ruote posteriori, che portano 700 cavalli e 900 Nm di coppia. La potenza combinata dichiarata è di oltre 1500 cv e di 2000 Nm di coppia. Il tutto su 1.420 kg a secco (1.620 in ordine di marcia), Una vera belva, con l'alettone posteriore che si ripiega ed entra nel corpo vettura, un impianto di scarico Akrapovic  
Koenigsegg Regera
La Koenigsegg Regera è controllabile con l'iPhone per quanto riguarda i sistemi che variano l’altezza da terra e che gestiscono l’apertura/chiusura di specchietti laterali, portiere e spoiler.

Koenigsegg Regera - il posteriore

Koenigsegg Regera

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese