Volkswagen up! by Garage Italia Customs

Volkswagen up! by Garage Italia Customs
E' il premio consegnato a Priscilla Lanotte, vincitrice della Targa Rodolfo Bonetto. Tra le chicche, un bozzetto a mano di De Silva

di Redazione

10.07.2015 ( Aggiornata il 10.07.2015 16:17 )

Priscilla Lanotte non è solo la vincitrice del concorso di industrial design Targa Rodolfo Bonetto, con il vassoio per self-service BIO_PIC, ma anche la fortunata proprietaria di una Volkswagen up! personalizzata da Garage Italia Customs. L'atelier che abbiamo visto frequentemente impegnato a interpretare e rendere unici modelli del gruppo FCA, dalla sempreverde Fiat 500 alla recente Fiat 500X Black Tie, passando per Jeep Renegade, questa volta ha messo le mani sulla citycar tedesca e ha dato una lettura alternativa, pensando al mondo dei creativi e designer di domani, premiando la vincitrice con una up! alquanto particolare.

Le foto della Volkswagen up! by Garage Customs

Il wrapping caratterizza interni e carrozzeria, quest'ultima rivestita con una pellicola che replica il motivo della carta millimetrata. A bordo, l'accostamento bicolore bianco-nero è azzeccato e caratterizza la plancia, i sedili - in pelle Pasubio - e il volante, sul quale spiccano cuciture a contrasto. Dov'è il tocco di pregio assoluto, oltre l'esclusività di un progetto unico? C'è qualcosa in più del wrapping, c'è la pellicola bianco opaco applicata sulla plancia, "tela" prestata alla matita di Walter De Silva, autore di un bozzetto indelebile, realizzato a mano libera nella serata di consegna del premio nella sede dell'ADI - Associazione Design Industriale.   f.p.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese