Duecentocinquanta o 270 cavalli, a voi la scelta.
Peugeot 308 GTi svela il prezzo delle due varianti proposte sul mercato italiano, divise da 20 cavalli appena, quanti bastano per limare 2 decimi in accelerazione, portarla a 6" da 6"2 e abbassare il
rapporto peso/potenza a 4.46 kg dai 4.82 di 308 GTi 250. Sono le chicche per gli appassionati più esigenti, in realtà, a fare la differenza. Minima differenza di cavalleria, coppia identica a 330 Nm, ma vuoi mettere il
piacere di staccare con i freni Alcon da 380 millimetri di diametro o scaricare a terra la potenza con l'ausilio di un
differenziale a slittamento limitato Torsen? Ecco, se li considerate dettagli in grado di fare la differenza e appagare ancor di più i sensi, allora il
prezzo di Peugeot 308 GTi da prendere in considerazione è 35.150 euro.
Duemila 500 euro più in giù si posiziona la GTi 250, per la quale servono 32.650 euro. Non che manchi di personalità, tutt'altro, vista la
dotazione di serie che comprende i cerchi in lega da 18 pollici, il sensore per l'accensione automatica dei fari e l'attivazione del tergicristallo, l'assetto ribassato di 11 millimetri, o ancora le frecce sequenziali, i gruppi ottici full led, la pedaliera in alluminio, i vetri posteriori oscurati, il volante in pelle "pieno fiore", l'indicatore di cambiata o il display touchscreen con navigatore, lettore mp3, presa usb, connettività bluetooth, ingresso aux e impianto stereo con 6 altoparlanti. C'è tutto sulla compatta sportiva del Leone.
Le foto di Peugeot 308 GTi
Ti accorgi che si può fare ancora meglio, però, leggendo gli
extra introdotti di serie su Peugeot 308 GTi 270: pinze dei freni rosse con logo Peugeot Sport, interni in misto Alcantara, Tep e tessuto, sedili anteriori avvolgenti ed Esp dalla taratura specifica (nonché disinseribile, opzione garantita anche sulla GTi 250).
Considerata anche la presenza del sistema di accesso e avvio dell'auto keyless e i sensori di parcheggio posteriori, resta ben poco nella lista degli optional da aggiungere. Ad esempio, la telecamera posteriore, il tetto in cristallo o la
particolare tinta carrozzeria Coupe Franche, quella sfoggiata dai concept Peugeot Sport, rossa e nera, proposta con un sovrapprezzo di 1.600 euro.
Fabiano Polimeni