Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing

Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing
Consegnate al team MotoGP di Valentino e Lorenzo: a Francoforte sarà svelata la serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition

di Redazione

14.09.2015 ( Aggiornata il 14.09.2015 08:37 )

Alle Officine Abarth di Mirafiori sono state consegnati a Yamaha Motor Racing, tre esemplari personalizzati dell'Abarth 695 biposto "Yamaha Factory Racing Edition", la serie speciale nata dalla collaborazione tra Abarth e il team ufficiale Yamaha che partecipa al Campionato Mondiale FIM MotoGP.  Equipaggiate con il potente motore 1.4 T-Jet da 190 cavalli presentano una livrea specifica blu e bianca e sono capaci di un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 5"9. A differenziarle tra loro le calotte degli specchi, coordinate con le pinze dei freni e i coprimozzo, in tre colori diversi: silver per la vettura consegnata a Lin Jarvis, giallo per la Abarth 695 biposto di Valentino Rossi e rosso per quella di Jorge Lorenzo. La 695 biposto vanta un rapporto peso potenza di soli 5,2 Kg/cv, carreggiate allargate e corpo vettura compatto. Inoltre, è la prima vettura stradale al mondo equipaggiata con cambio a innesti frontali.

Un ulteriore omaggio a questa collaborazione sarà svelato nel corso del Salone Internazionale di Francoforte: si tratta dell'Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, una serie speciale per la quale i due brand hanno collaborato elaborando la vettura come solitamente si elabora una moto da corsa. 

 

 Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese