Ferrari 488 Spider sulle Strade dell’Emilia Romagna

Il video esclusivo del bolide in pista!

La casa lancia sul mercato la versione celebrativa per i 40 anni della prima GTI: è la più potente mai realizzata.

di LORENZO FACHINETTI

18.02.2016 12:26

Più grintosa e filante, la nuova Lexus RX è in consegna a partire da gennaio. Per una precisa scelta della filiale italiana, sarà disponibile unicamente nella versione ibrida 450h anche per offrire un’alternativa tecnica all’interno di un settore dove non mancano agguerrite rivali. La linea è caratterizzata dalla grande calandra che si apre vistosamente in basso contribuendo a dare un aspetto aggressivo alla vettura.

La RX della quarta generazione è più lunga di 120 mm, 50 dei quali di solo passo, e più larga di 10 mm. Questo contribuisce a un’ottima abitabilità degli interni e una più che discreta capacità del vano bagagli (539 litri) con la possibilità di abbattere gli schienali anche usando un comando.

Il portellone è a sua volta ad apertura elettrica, sempre sulla Luxury con un comando gestuale davanti allo stemma posteriore. A bordo spicca il nuovo sistema di gestione di infotainment e non mancano, di serie, i più recenti ed avanzati dispositivi di sicurezza e aiuto alla guida. Il motore termico rimane il V6 di 3,5 litri a iniezione diretta, migliorato in molti particolari e in grado di erogare 262 cavalli. È sempre abbinato a due propulsori elettrici, da 167 e 68 cavalli, per una potenza massima complessiva di 313 cavalli e la trazione integrale assicurata dal motore elettrico posteriore.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese