Nissan Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept

Nissan Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept
Special version dei due crossover di maggior successo del Marchio

di Redazione

25.02.2016 ( Aggiornata il 25.02.2016 00:00 )

Nissan Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept al Salone di Ginevra, si tratta di due special version dei suoi due crossover di maggior successo. Qashqai Premium Concept è stato creato da Nissan Design Europe (NDE), nel cuore di Londra, mentre X-Trail Premium Concept è frutto del lavoro del Global Design Centre (GDC) in Giappone.   142882_1_5  

Qashqai Premium Concept

Grazie all’utilizzo di un nero opaco molto contemporaneo come colore dominante, Qashqai Premium Concept fonde design, colore e nuovi materiali. Raffinati dettagli in rame dorato sottolineano diversi punti della carrozzeria – i passaruota, le linee dei finestrini,  i gruppi ottici, i mancorrenti sul tetto – in contrasto con il nero, per esaltarne le linee dinamiche. La silhouette è evidenziata grazie all’utilizzo di fibra di carbonio nelle sezioni inferiori e ai dettagli tecnici dei cerchi lavorati da 20 pollici. I paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea. La griglia ‘V-motion’ dona un aspetto più deciso al muso della vettura e rappresenta maggiore esclusività.

Gli interni di Qashqai presentano di rivestimenti in Nappa bianca, un materiale riservato alle vetture di lusso e di raffinate finiture per la sezione centrale del retro dei sedili e sulla seduta. A trasmettere unicità contribuisce l’intreccio di bronzo dorato e fibra di carbonio che attraversa l’abitacolo, così come i dettagli cromati nero satinato e nero lucido sul volante e sulla leva del cambio.

142884_1_5  

X-Trail Premium Concept

In netto contrasto con il suo gemello, il colore dominante di X-Trail Premium Concept è il bianco opaco (satinato). Il cofano e il tetto sono realizzati in fibra di carbonio nero notte, e conferiscono un carattere esclusivo e deciso. L’elevato contrasto tra bianco e nero enfatizza la linea che partendo dalla griglia ‘V-motion’ prosegue attraverso il cofano e le fiancate fino al retro della vettura. Il rame dorato si trova sulla piastra anteriore, che cattura immediatamente l’attenzione e sui cerchi da 20 pollici. I paraurti laterali e i parafanghi sono dipinti in nero lucido, un tocco sofisticato .

La tappezzeria degli interni è in pelle, con uno schema cromatico che va dal nero al bronzo, . I sedili sono realizzati utilizzando una combinazione di pellami pregiati: pelle marrone chiaro con un design a effetto nuvola sui poggiatesta e sui lati dei sedili, si alterna a Ultrasuede enfatizzata da pelle nelle tonalità dell’oro perlato che contorna la parte centrale del retro dei sedili e delle sedute. Sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere spiccano finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese