Design, la Ferrari 488 GTB vince il premio Red Dot

Design, la Ferrari 488 GTB vince il premio Red Dot

E' stata scelta per il riconoscimento più prestigioso da una giuria composta da 41 membri

di Redazione

31 marzo 2016

La Ferrari 488 GTB ha vinto il premio Red Dot Best of the Best per il suo design e la sua linea innovativa. Si tratta dell’ennesimo premio vinto dal Centro Stile Ferrari che aveva già raccolto diversi riconoscimenti agli IF Design Awards all’inizio del mese a Monaco di Baviera.

In quell’occasione a fare la parte del leone era stata la FXX K (Red Dot Best of the Best nel 2015) che si era aggiudicata il Gold Award, il premio più prestigioso messo in palio dall’istituto di Hannover. Già in quella sede, tuttavia, c’era stato un doppio riconoscimento per la 488 GTB e la 488 Spider, che si erano aggiudicate altrettanti Design Excellence Award.

Ora la capacità della Casa di Maranello di rielaborare, nel solco di una tradizione ormai quarantennale, il concetto di berlinetta sportiva V8 pur senza trascurare ricercatezza stilistica e innovazione tecnologica ha portato a questa nuova conquista. La 488 GTB è stata scelta per il premio più prestigioso da una giuria composta da 41 membri che ha preso in esame 5.214 prodotti di design provenienti da 57 differenti paesi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese