Subaru WRX STi Prodrive, pronta al record sull'Isola di Man

Subaru WRX STi Prodrive, pronta al record sull'Isola di Man

Mark Higgins proverà a battere il record che già detiene, firmato nel 2014 con una WRX STi praticamente di serie e una media oraria superiore ai 187 km/h

05.04.2016 16:07

Cinquantanove chilometri e 500 metri polverizzati in 19'26". E' il tempo che pone Mark Higgins nella storia dell'Isola di Man, lo ha ottenuto 2 anni fa al volante di una Subaru WRX STi praticamente di serie, ottimizzata con uno scarico libero, gomme Pirelli Trofeo, sedili specifici e un roll-bar di sicurezza. Nient'altro. Non pago, il rallysta britannico, vincitore di tre titoli nazionali e con diverse stagioni di WRC alle spalle, ci riprova, per fare ancora meglio, per andare oltre i 187,44 km/h di media oraria staccati nel 2014.

Tra una moto e l'altra, la prossima edizione del Tourist Trophy vivrà anche l'attesa per una nuova barriera da abbattere. Stavolta, la Subaru WRX STi, strumento chirurgico per affrontare uno dei pochi nastri d'asfalto ancora in grado di trasmettere emozioni e storia, è stata sviluppata con l'ausilio della Prodrive e i primi accorgimenti al corpo vettura della sportiva nipponica sono evidenti.

In attesa di scoprire gli interventi meccanici, si nota l'anteriore con paraurti sagomato alla ricerca di maggior carico aerodinamico, prese di ventilazione sul cofano motore, gomme slick, un'ala in posizione alta per funzionare al meglio e assicurare il maggior carico deportante possibile. Chiaramente interni con roll-bar di protezione e un assetto prevedibilmente rivisto, a seguito dell'esperienza 2014. 

Il programma del Tourist Trophy 2016 inizierà il prossimo 28 maggio con le verifiche tecniche e si concluderà il 10 giugno. 

Nuova Subaru Impreza, debutta il pianale modulare

Subaru Story, dalla Impreza alla WRX

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese