Friends of MX-5, dal simulatore a una vera corsa Mazda

Friends of MX-5, dal simulatore a una vera corsa Mazda

Tutti i fan della spider possono sfidarsi online su iracing.com: in palio una gara reale a Laguna Seca

di Redazione

08.04.2016 16:50

Volete provare l'ebbrezza di correre una vera corsa su una Mazda MX-5 da competizione? Mazda ha lanciato un'iniziativa sia online che reale per tutti i suoi “amici” della MX-5. Si chiama "Friends of MX-5", dove per “amici” non si intendono necessariamente possessori dell'auto, ma anche semplici fan ed appassionati di questa piccola e grintosa roadster che è il simbolo dell'automobile “fun to drive”, per dirla all'inglese: cioé puro piacere di guida.

La Mazda MX-5 è una piccola spider arrivata ormai alla 4° generazione ma anche se il design è andato evolvendo negli anni, l'impostazione di base di questa piccola roadster non è cambiata dal primo modello del 1989 che la rese leggendaria. Motore anteriore, trazione posteriore, cambio rigorosamente manuale, potenza contenuta ma estrema leggerezza sono i cinque ingredienti che abilmente combinati rappresentano il segreto della Mazda MX-5 e la rendono divertente ed unica da guidare. La leggerezza e la trazione posteriore rendono il retrotreno nervoso e tendente alla derapata, con immenso piacere di chi si siede al volante e cerca di guidarla in sbandata controllata. Negli anni la MX-5 si è conquistata un pubblico fedelissimo di possessori o semplici appassionati.

Per premiare i suoi fan, la Mazda ha dato via a “Friends of MX-5”. Che offrirà premi, iniziative ed esperienze esclusive, ma soprattutto darà modo a cinque fortunati e esperti fan della MX-5 di diventare per un giorno veri piloti e correre a Laguna Seca, negli Usa, a settembre. Con una Mazda MX-5 Cup nella finale del monomarca Mazda 2016.

Chiunque può partecipare alle selezioni per la corsa prendendo parte a un campionato virtuale online sulla piattaforma iRacing; dove, in un'apposita sezione riservata alla Mazda si guiderà una MX-5 Cup virtuale. I migliori verranno portati a Barcellona, a luglio, dove si eserciteranno sulle vere Mazda MX-5 Cup e affronteranno un corso di guida racing; poi i 5 più bravi voleranno in Usa alla finale mondiale.

Chiunque può partecipare alle gare virtuali: basta un PC o un Mac e dalla propria scrivania potete sfidarvi su iracing.com e sperare di vincere una vera gara Mazda MX-5 a Laguna Seca. Tutti i dettagli sulla pagina facebook di Mazda

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese