Jeep Renegade, iniziata la produzione in Cina

Jeep Renegade, iniziata la produzione in Cina

Dopo la Cherokee è il turno di un altro suv per il mercato locale, realizzato nell'impianto GAC FCA di Guangzhou

18.04.2016 15:07

E' il marchio sul quale punta forte FCA per guadagnare terreno sul mercato cinese. Jeep ha già avviato, lo scorso 19 ottobre, la produzione della Cherokee nell'impianto GAC FCA di Guangzhou, adesso è il turno della Renegade. Nel commentare le possibili alleanze con altri gruppi nelle scorse settimane, Sergio Marchionne ha sottolineato come serva un'affermazione del gruppo proprio in Cina, auspicando possa arrivare grazie a Jeep. 

La prima Renegade è uscita dall'impianto di Guangzhou, allineato agli standard qualitativi più elevati e classificato sito World Class Manufacturing. Al suo interno, quattro reparti: quello incaricato dello stampaggio, un secondo per la lastratura, poi quelli della verniciatura e assemblaggio, senza dimenticare un centro di controllo della qualità. Uno stabilimento in grado di assicurare una capacità produttiva di 160 mila auto l'anno.

«L’evento di oggi segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo GAC, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina», ha commentato Marchionne, arrivato domenica a Shanghai per seguire il gran premio di Formula 1. 

La prossima tappa importante sarà l'apertura del Salone di Pechino, il prossimo 25 aprile, in concomitanza del quale inizierà la raccolta ordini su Jeep Renegade. Il marchio Jeep è reduce da un primo trimestre molto forte in Europa, dove ha incrementato le vendite del 22% sullo stesso periodo dello scorso anno. 

Marchionne: produzione Ferrari resta a Maranello

Renegade, l'edizione speciale Dawn of Justice

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese