BMW, Monza per festeggiare il centenario e non solo

A settembre, tre giorni di eventi dedicati al marchio e ai 50 anni della filiale italiana. BMW, Mini e BMW Motorrad protagonisti

di Redazione

18.04.2016 17:11

Due ricorrenze concomitanti. Da un lato il centenario di BMW, i cui festeggiamenti sono iniziati lo scorso marzo, con la presentazione di un concept che proietta il gruppo nei 100 anni che attendono l'automobile, dall'altro i 50 anni di BMW Italia. Monza sarà il centro nevralgico della tre giorni di attività che andrà in scena dal 23 al 25 settembre prossimo, coinvolgento club e appassionati della casa di Monaco di Baviera. Eventi che non riguarderanno solo BMW auto, ma anche la divisione Motorrad e il brand Mini. 

«Il 2016 è un anno importante per il BMW Group. È un punto focale della nostra storia per la nostra visione della mobilità del futuro. Per sottolineare l’importanza di questo momento abbiamo sviluppato un programma di iniziative sociali e culturali importanti e che testimoniano il nostro legame con l'Italia. Penso, solo per citarne una, alla decisione di diventare fondatori sostenitori del Teatro alla Scala di Milano. A questo punto era un nostro desiderio poter incontrare tutti gli appassionati, i clienti e gli amici dei nostri brand. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un momento speciale con una serie di appuntamenti dedicati nel tempio dell'automobilismo, l'autodromo di Monza», ha commentato Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di BMW Italia. 

In realtà, la tre giorni monzese sarà il culmine di un più ampio programma dedicato alle celebrazioni BMW Next 100 in Italia, che partirà già dal Salone dell'auto di Torino, dall'8 al 12 giugno.

BMW X7, si lavora al suv-ammiraglia

BMW Serie 7 Solitaire Edition

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese