Audi A6 2017: berlina, Avant e Allroad si aggiornano

Leggeri ritocchi allo stile, motori invariati, arriva la ricarica induttiva dello smartphone e migliorìe all'infotainment

22.04.2016 15:50

Sono modifiche sottili e appena percepibili, quelle introdotte sulla famiglia Audi A6, berlina e Avant. Il model year 2017 vedrà variare lo spessore dei profili sulle prese d'aria anteriori, trasformarsi i listelli in nero lucido, oppure, con il pacchetto S-Line esterni, in cromature lucide, insieme a una griglia del radiatore in nero opaco e prese d'aria esterne anch'esse cromate e logo Audi. Minimi interventi accompagnati da minigonne dal disegno un po' più squadrato, così come il paraurti posteriore, sul quale viene introdotto un nuovo elemento idealmente a rappresentare un diffusore. 

Audi A6 berlina e Avant 2017

Audi A6 berlina e Avant 2017

La famiglia Audi A6 si aggiorna, introduce nuove colorazioni per la carrozzeria, particolari secondari rivisti sulla calandra, ma soprattutto un sistema multimediale con due tablet per i passeggeri posteriori, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, nonché il box per la ricarica induttiva degli smartphone.

Guarda la gallery

In casa Audi A7 Sportback, invece, ci sarà più scelta nel disegno dei cerchi in lega, con tre nuove varianti (due per Audi A6) e nei colori della carrozzeria. Comune a entrambi i modelli sarà il rosso Matador e il verde Gotland; esclusiva di Audi A6, mutuata dalla Allroad, sarà il marrone Giava. Gli interventi di perfezionamento stilistico proseguono con l'adozione di luci a led all'interno dell'abitacolo e nel bagagliaio. Non sono quelli di maggior portata, poiché si deve guardare all'infotainment per apprezzare i cambiamenti più rilevanti.

Audi A6 restyling, la prova

Il sistema MMI integra gli standard Apple CarPlay e Android Auto nell'Audi smartphone interface, introduce l'Audi phone box con la quale ricaricare per induzione gli smartphone e propone due tablet per i passeggeri posteriori, asportabili dai rispettivi alloggiamenti e utilizzabili anche al di fuori dell'auto. Chiaramente, a bordo saranno connessi a internet tramite la rete hotspot wifi.

Le versioni aggiornate di Audi A6 berlina, Avant, Allroad e Audi A7 Sportback saranno consegnate ai primi clienti dalla prossima estate, proponendo inserti in plancia nuovi, a cominciare dall'alluminio ribattezzato Ellipse, color argento (anche bronzo su A6 Allroad), e dal legno di betulla grigio naturale. Finiture integrate, a scelta, nel pacchetto Advanced, proposto per la Allroad, comprensivo di sedili sportivi in pelle Valcona, con cuciture argento su marrone Santos, tappetini in velluto, cerchi da 20 pollici, tinta carrozzeria marrone Soho e particolari applicati in grigio opaco e differenziale sportivo.

Audi A8 L Extended, "limo" XXL

ABT modifica la A6 Avant

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese