Supercar rosse, diciotto Ferrari FXX K in pista al Mugello

Supercar rosse, diciotto Ferrari FXX K in pista al Mugello

Due giorni di prove libere per gli speciali piloti di Programmi XX ed F1 Clienti della Ferrari

di Francesco Forni

26.04.2016 21:47

Tripudio di supercar di Maranello. Due giorni di prove libere per gli speciali piloti di Programmi XX ed F1 Clienti della Ferrari all’Autodromo Internazionale del Mugello. A farla da padrone è la nuova FXX K di cui sulle colline della Toscana si sono radunati ben 18 esemplari. Non mancano le 599XX (quattro) e le 599XX Evo (11) così come le FXX, la vettura capostipite di questo esclusivo progetto del Cavallino Rampante.

Formula 1. Oltre alle 37 vetture dei Programmi XX sono presenti anche 13 monoposto di Formula 1 tra le più vincenti della storia della Casa di Maranello. C’è una coppia di F2001, poi un esemplare di F2002, la vettura dei record insieme alla F2004. In pista si alternano anche una F2003-GA, una F2005 e una 248 F1 del 2006, l’ultima vettura pilotata dal grande Michael Schumacher nella sua carriera con la Scuderia Ferrari. Non possono mancare le vetture che hanno portato gli ultimi due titolo iridati a Maranello: una F2007 di Kimi Raikkonen e ben quattro F2008 del finlandese e di Felipe Massa. Completano il quadro una F10 e una F150° Italia di Fernando Alonso.

Programma. Nella prima giornata si sono svolte otto sessioni di prove libere e altrettante ne sono previste per domani, quando il programma sarà completato. Corse Clienti resterà comunque al Mugello, dove nel weekend è in programma il secondo round della stagione del Ferrari Challenge Europe, ultima tappa italiana, dove sono attese ben 41 Ferrari 458 Challenge EVO. Gare come sempre al sabato e alla domenica, due per ciascuna giornata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese