Toyota Aygo bi-tone x-cite, largo al giallo

Una versione speciale, bicolore, arriverà sui mercati europei a giugno. L'allestimento x-cite si presenta in Yellow Fizz e richiami neri

28.04.2016 15:57

Fa della personalizzazione un tratto essenziale del proprio dna. Adesso, per Toyota Aygo è in arrivo una versione speciale, bicolore, anzi, bi-tone per dirla con i giapponesi, che nei mesi scorsi hanno proposto il medesimo accostamento tra colori a contrasto sulla più grande Yaris. Sui mercati europei arriverà dal prossimo mese di giugno e proporrà tanti particolari unici sulla base dell'allestimento x-cite. 

La colorazione? Unica e di sicuro impatto: carrozzeria giallo Fizz, impossibile passare inosservati, sulla quale spiccano gli elementi neri a contrasto. Un nero vale l'altro? Non esattamente. Finitura Piano Black per la X sul frontale e l'inserto sul paraurti posteriore, mentre una tonalità diversa viene impiegata sulle calotte degli specchietti, il pannello alla base del montante anteriore - a richiesta nero come il tetto - e i cerchi in lega da 15 pollici cinque razze

Gli interni non sono da meno, giallo acceso sui pannelli porta, i contorni delle bocchette d'aerazione e il pomello del cambio, oltre ai bordi dei tappetini e le imbottiture laterali dei sedili. Le plastiche della plancia, al centro e davanti al passeggero, riprendono il nero dei montanti esterni, cromate infine le maniglie delle portiere. Tra le dotazioni di serie che spiccano all'interno, la presenza della multimedialità con schermo a colori, da 7 pollici, integrata con la telecamera posteriore di parcheggio. 

Toyota Aygo x-pure, iper-accessoriata

La gamma Toyota Aygo propone un solo motore, il 3 cilindri aspirato da 69 cavalli e 1 litro di cubatura, abbinato al cambio manuale 5 marce o un automatizzato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese