Giro d'Italia: la SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed

Giro d'Italia: la SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed

La porterà sulle strade del Belpaese il veterano Damiano Cunego

di Francesco Forni

05.05.2016 20:30

Pininfarina al Giro. De Rosa, lo storico costruttore di biciclette, per celebrare la sua partecipazione al 99° Giro d’Italia con il team Nippo-Vini Fantini, ha realizzato, in collaborazione con Pininfarina, una special edition della SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed, la vettura ad idrogeno pensata per la pista e firmata dal celebre centro stile Pininfarina. 

La bicicletta - con il telaio bianco, arancione e giallo flou proprio come l’auto - è affidata a Damiano Cunego, che affronterà il suo 11° Giro. 

Stile e tecnologia, sportività ed alte prestazioni sono le caratteristiche che uniscono la H2 Speed e la versione speciale della De Rosa SK Pininfarina ad essa ispirata” ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Siamo orgogliosi che sia stata scelta da Damiano Cunego, capitano della Nippo Vini Fantini, per correre il Giro d’Italia”.


"Il Giro d'Italia è l'obiettivo più importante della mia stagione. Correrlo con la SK De Rosa Pininfarina H2 Speed edition mi riempie di orgoglio e spero di portare al successo i colori di questa bicicletta unica, insieme a quelli del nostro team #Orange-Blue. Io amo tanto la bicicletta quanto le auto, da sempre, dunque non poteva esserci mix migliore per me”, racconta Damiano Cunego, “SK è una bici performante e unica, precisa e reattiva che ho avuto il piacere di usare da Marzo e da quando l'ho avuta in dotazione, mi sono reso conto di quanto sia stata studiata e costruita perfettamente per supportarci in ogni terreno. Sarà bello sfilare al Giro con un gioiello così".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese