Alfa Romeo Giulia, arrivano gli accessori Mopar

Saranno progressivamente disponibili 80 particolari per la personalizzazione della berlina, che si presenta con un porte aperte il 28 e 29 maggio

16.05.2016 15:16

Con un prodotto dal DNA così sportivo, era inevitabile che le soluzioni Mopar per Alfa Romeo Giulia fossero anzitutto mirate all'esaltazione dei particolari, alla loro interpretazione in senso ancor più ricercato. Accessori che spaziano dalla cura dell'auto all'organizzazione dello spazio nel vano bagagli, ma è senza dubbio la proposta dei dettagli in fibra di carbonio a solleticare la curiosità degli appassionati. L'elemento cromato, la V che sottolinea la calandra, viene rimpiazzato da un profilo in carbonio, così come accade per le calotte degli specchietti e il pacchetto aerodinamico.

L'aerodinamica attiva della Quadrifoglio fa storia a sé, gli accessori Mopar, tuttavia, sono l'alternativa buona per chi sceglierà la Giulia (nelle concessionarie per il porte aperte il 28 e 29 maggio) con le altre motorizzazioni e vorrà una caratterizzazione sportiva ancor più marcata. A disposizione ecco lo spoiler anteriore, gli inserti sulle minigonne e l'estrattore in coda. Complessivamente si conteranno, una volta a regime l'intera offerta Mopar, 80 accessori. 

L'esteso utilizzo della fibra di carbonio continua con i battitacco illuminati e il pomello del cambio. Extra ai quali sommare le luci a led sottoporta e le cover delle chiavi nei colori tristrato Alfa Romeo: bianco e rosso. I perfezionisti del minimo particolare potranno scegliere anche i tappi delle valvole con logo Alfa Romeo, quelli del carburante e dell'olio in alluminio, così come set specifici di cerchi in lega, in tre misure differenti e con design Mopar: 17, 18 o 19 pollici. 

Legato all'insieme ruota-cerchio è il programma Tyre Care offerto da Mopar Vehicle Protection. In concomitanza con il cambio gomme e il passaggio alle coperture invernali o estive, l'opzione consentirà per due anni di avere un set di cerchi dedicato, le coperture invernali, il montaggio, smontaggio, equilibratura e bilanciamento dei treni di gomme, nonché il "Tyre Hotel", una sorta di ricovero delle coperture non impiegate, in attesa del loro utilizzo successivo. 

La prova su strada di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Tra gli accessori, invece, non strettamente legati allo stile, quanto piuttosto al comfort e alla versatilità di utilizzo di Alfa Romeo Giulia, Mopar offre le barre portatutto, il gancio traino, il dispositivo per mantenere la carica della batteria, tappetini specifici in materiale plastico, la vasca per l'organizzazione del carico nel bagagliaio e il box ripiegabile. Infine, lo stile Alfa Romeo Giulia si potrà anche "indossare", con una linea di prodotti d'abbigliamento, accessori e pelletteria specifici. 

Krieff racconta la Giulia

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in pista

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in pista

La iper berlina da 510 cavalli mostra il suo potenziale sul proving grond FCA di Balocco

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese