Aston Martin DB11, test all’European Proving Ground Bridgestone

Aston Martin DB11, test all’European Proving Ground Bridgestone

La prestigiosa sportiva inglese fa i test gomme

di Redazione

16.05.2016 21:26

Bridgestone ha ospitato presso l’European Proving Ground alle porte di Roma l'Aston Martin DB11 equipaggiata con i pneumatici della casa. La supercar è stata sottoposta a test per provare le performance ad alta velocità su asciutto e bagnato.

Questi penumatici per il modello di DB più veloce. 

Potenza S007 è un estivo ideato per le auto sportive ad alte prestazioni. La struttura del battistrada e della carcassa sono state progettate per assicurare la massima tenuta in curva anche ad alte velocità, mentre l’innovativo design del battistrada garantisce un eccezionale controllo dello sterzo.

Blizzak LM001 è un pneumatico invernale ad altissime performance progettato per i veicoli sportivi. La rigidità degli intagli in 3D del battistrada e le ampie scanalature oblique, offrono un eccellente livello di trazione sulla neve. Questo pneumatico è stato inoltre realizzato con polimeri NanoPro-Tech, una mescola più flessibile durante il clima freddo che offre un’eccellente tenuta anche a basse temperature.

Il Bridgestone Proving Ground alle porte di Roma, a 30 km dal Technical Center Europe (TCE) è stato inaugurato nel 2004.

Il circuito di prova europeo, con una pista ovale di 4 chilometri, si estende per 144 ettari: in questa struttura si possono effettuare test di pneumatici tutto l’anno ed è la più moderna d’Europa. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese